Eonian
All’inizio del 2020 è stata ufficialmente costituita Eonian. Una band italiana con radici progressive pop-rock che scrive e si esibisce in inglese e italiano. La band è formata da artisti che provengono da precedenti esperienze musicali.
Marcello Convertini canta voce solista e di supporto oltre a suonare le tastiere e il basso. Artista originario del Canada, è stato coinvolto in vari gruppi e oltre ad essere un artista solista. Ha realizzato composizioni originali e collaborative e teatro musicale.
Paul Salvatore Ferrarotto è un cantautore bilingue con una passata esperienza di vita in India. Suona la chitarra acustica e canta voce solista e di supporto. La sua esperienza artistica è poliedrica, da attore e produttore di cortometraggi a tecnico del suono.
Antonio Valente suona la batteria e canta voce solista e di supporto. Iniziando come cantante solista con vari gruppi, ha acquisito un’esperienza che lo ha virato verso il mondo del rock progressivo suonando la batteria con artisti famosi.
Simone Sassi suona il basso e le tastiere. Ha studiato pianoforte e ha suonato tasti e basso con vari rock, blues, funk e disco con cover e tribute band oltre a comporre il proprio materiale originale. Ha anche esperienza nel campo teatrale.
A completare il gruppo c’è il chitarrista elettrico e acustico Ferruccio Rosellini la cui passione per la musica convive con le arti figurative come pittore e maestro d’arte.
La band ha appena pubblicato il secondo album “Pure as Gold” sulla scia di “I Still Believe in You” e il suo mandato è quello di continuare a comunicare messaggi positivi di speranza e ricerca interiore ai propri fan base e ascoltatori allo stesso modo. Registrato a Pisa presso lo studio 2emme. Progettato, mixato e masterizzato da Marco Bianchi Bandinelli. Ingegneria aggiuntiva presso lo studio SpiritSound di Paul Salvatore Ferrarotto. L’album è un allontanamento artistico dal loro primo, mescolando rock classico e musica bilingue di facile ascolto con più di un vantaggio pur mantenendo le sue radici negli stili pop, rock e progressivo. Il primo singolo italiano si intitola “E Cerco Te”